Intervista Moon a Massimo Cacciapuoti

Libro "Noi due oltre le nuvole"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YukiJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1)Chi è Massimo Cacciapuoti e come nasce la Sua passione per la letteratura?

    Sono nato quarantatre anni fa a Giugliano in Campania, uno sterminato paesone alle porte di Napoli. Sono laureato in Conservazione dei Beni culturali, ma nella vita mi occupo di altro. Sposato e padre di due meravigliose bimbe. La mia passione per la letteratura nasce da piccolo, sono sempre stato un discreto lettore, ma la folgorazione arrivò a diciotto anni, quando l’insegnante di italiano mi costrinse quasi direi con la forza a leggere Moby Dick di Melville. Fu una rivelazione totale e sorprendente. Come il magico leviatano. Il mostro bianco. In seguito, all’università, le lezioni universitarie del prof Sergio Campailla sul Verga e il Verismo italiano, accentuarono la mia passione e iniziai a leggere ma con un’attenzione diversa. L’attenzione di chi deve imparare una tecnica, un mestiere.

    2)Di che cosa parla il Suo ultimo romanzo "Noi due oltre le nuvole" e cosa cerca di comunicare con le Sue opere?