Credete nei medium?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    80.00%
    4
  • No
    20.00%
    1
  • Non lo so
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Credete nei medium?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ILoveMichaelJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo tantissimo tempo torno a creare un sondaggio anche io!!! :D Questo è un po' particolare da me....

    L'altro giorno, stavo guardando la tv, su Real Time e ho visto che sta andando in onda un nuovo show da qualche mese chiamato: "Long Island Medium" dove in pratica, come dice il titolo, una medium di nome Theresa Caputo (che credo sia pure di origine Italiana), dice di avere un dono cioè quello di parlare con i morti. Nello show si vede che va in giro per strada e ferma gente a caso ed inizia ad interpretare quello che questi fantomatici defunti dicono tramite la medium. Alcuni chiedono delle sedute singole e altre volte in gruppo. Ora, so bene che durante un programma come questo, ci sono tantissime cretinate e beffe dietro, però devo dire che è comunque ben fatto. Lei affascina con i suoi modi di fare e dà comunque un lato senso di "pace" che fa bene, diciamo. Però, ho voluto "indagare oltre" e ho cercato di più su di lei. E' andata in alcuni spettacoli live in America come The Ellen Show oppure un altro che non mi viene in mente (XD) e ho potuto notare come il modo di agire di Theresa era completamente differente dal programma che fa lei! Nel programma parte decisa su dettagli davvero finissimi che nessuno si può sognare se non proprio chi vive il dramma; nelle ospitate, invece, in un gruppo di 300 persone in uno studio televisivo incomincia a generalizzare, giustamente, chiedendo informazioni a destra e a manca, senza puntare il dito su nessuno per fornire i famosi dettagli che dava nel suo programma.
    Devo dire che riguardo a lei, come a tanti altri, su YT ci sono una marea di video in cui dicono di stare attenti a lei e a gente come lei (XD) fornendo prove su prove su come queste persone siano in grado di "manipolare" le menti ed estorcere da sole le informazioni dalle vittime stesse passandole per "proprie" (della medium).
    Appena ho finito di vedere la prima puntata del programma, ho fatto subito una ricerca su internet e sono incappata sul suo sito internet. Appena l'ho visto, sono rimasta sbalordita, dandomi la doppia conferma che è una EXTRA FAKE!!! Per ogni seduta singola si piglia sui 500 dollari, ha un fan club dove paghi 20 dollari all'anno ed in più fa dei "live show" dove puoi comprare i biglietti e partecipare. (Se non sei del fan club col cavolo che passi prima xD). Ricapitolando: un marketing vero e proprio!!! Sono rimasta shoccata xD Da quello che so, le persone che dicono di essere delle vere medium, non chiedono soldi e sono delle persone poco in vista.

    Voi che cosa ne pensate dei medium in generale? Io, in primis, non ci credo ma se mi facessero una seduta, un domani, GRATIS, li ascolterei per curiosità..xD
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,446
    Reputation
    0
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    Offline
    Che belli i sondaggi!!! :love: Mi piacciono un sacco e penso che dovremmo crearne di più!^^
    Per quanto riguarda i medium...sì, io ci credo! Credo che ci siano persone dotate di sensibilità percettive particolari (o dalla nascita, oppure acquisite dopo determinati eventi), che sono in grado di entrare in contatto con altre dimensioni...quindi con spiriti, energie, ecc.
    Però credo anche che si sia creato un vero e proprio businness su queste cose (come hai giustamente detto tu), e che ci siano molti, troppi, imbroglioni e truffatori che speculano e si approfittano della disperazione e fragilità della gente. E lo trovo vergognoso. :disgusto:
    I veri medium non chiedono denaro (così come gli sciamani o i guaritori di certi popoli tribali), hanno un dono e come tale sentono di doverlo donare a chi ne ha bisogno: per i medium veri, accettare denaro o compensi è addirittura un'offesa! E poi, solitamente, (come hai già scritto) non si fanno molta pubblicità, anzi...tendono a voler passare inosservati e si viene a sapere di loro tramite il passaparola.
    In provincia di Cremona so che ce n'è una, c'era stata anni fa una mia parente dopo la morte del marito: non so bene cosa le aveva detto la medium e cosa era successo, però ricordo che c'era andata più di una volta e le era servito. E ne ha sempre parlato benissimo. (e non ha mai chiesto soldi)
    Comunque anche nelle indagini investigative a volte viene chiesto l'intervento di medium, ce ne sono alcuni che proprio collaborano in modo fisso con la polizia e tempo fa in una trasmissione avevano elencato una serie di casi risolti proprio grazie all'aiuto di messaggi da parte dei medium. (anche per l'omicidio di Yara sono stati interpellati dei medium, ma purtroppo senza esito...)
    Io non so dire se ci andrei: ci avevo pensato qualche volta, perchè mi piacerebbe (e forse mi servirebbe) mettermi in contatto con certe persone che non ci sono più :( però poi in me prevalgono la paura e l'idea (che ho inculcata da sempre) che i morti vadano lasciati in pace. Quindi ho sempre evitato e penso che eviterò sempre. Poi boh...mai dire mai!
     
    Top
    .
  3. YukiJackson
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci credo, però quoto con le parole di wendyna...i medium (così come chiunque altro abbia un dono) non chiedono soldi né tanto meno si fanno pubblicità andandosene in giro. Il motivo è semplice: se hai un certo tipo di dono cerchi di non ostentarlo per paura, te lo tieni per te e anche se interagisci con altre persone per volerle aiutare non te ne fai una pubblicità perché vuoi essere 'normale' e non apparire 'strano' o 'pazzo' o cose così. Insomma...i veri medium ci sono ma di certo non li conosciamo ù.ù
     
    Top
    .
  4. ILoveMichaelJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il business che si è creata attorno questa fantomatica medium è impressionante!!! Si fa i soldi con il dolore della gente...bambini compresi.
    Mi allaccio ad un'altra domanda così...credete allora che esistano le anime dei defunti? Questa non ne ho idea sinceramente....
     
    Top
    .
  5. YukiJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sì. Penso che le anime esistano...se poi vadano o meno in Paradiso o all'Inferno o se esistano questi beh, lì andiamo a finire in un argomento che forse già abbiamo toccato tempo fa. Ad ogni modo sì...credo nelle anime o fantasmi o presenze o come si vogliono chiamare.
     
    Top
    .
  6. SanaKurata
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bel sondaggio! :D
    Io ho votato di si! :) Mi allaccio anche io a quello che ha scritto Heidi.. :/
    Io ho un amico calabrese che lo è, ma leggendo la Bibbia il loro non è proprio un bel dono.. cercherò di spiegarmi come meglio posso. In pratica loro entrano in contatto con 'le forze demoniache' e infatti loro stanno male dopo aver rivelato a una persona quello che gli viene chiesto! Non so a cosa vadano in contro perché questo mio amico non me l'ha MAI voluto dire (questo perché a me interessava diventare come lui) ma so che lui mi ha sempre detto di starne alla larga..
    Per quanto riguarda la tua seconda domanda Titty ti posto direttamente la risposta che c'è sulla Bibbia:

    La Bibbia dice: “I viventi sono consci che moriranno; ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla” (Ecclesiaste 9:5; Salmo 146:4). Perciò quando moriamo cessiamo di esistere. I morti non possono né pensare, né agire, né provare emozioni.

    Se vuoi possono esserti di aiuto anche queste letture --> Cos'è l'anima?, Anima e spirito cosa sono realmente?. Del resto puoi vedere anche QUI.
    Spero di esserti stata utile in qualche modo e di non averti annoiata. ^^ :Iloveyou:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,446
    Reputation
    0
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    Offline
    Tytti...bè, se credo ai medium ovviamente credo anche alle anime dei defunti! :)
    Non so se esistano il Paradiso e l'Inferno, oppure la reincarnazione, oppure se si resta qui per l'eternità ma in una dimensione parallela...io mi sono fatta delle idee un pò contorte in merito (in continua evoluzione), che credo di aver già raccontato varie volte ed evito di ripetermi. Logicamente la verità non può conoscerla nessuno finchè è vivo!**
    Però alle anime ci credo eccome. Credo che noi siamo molto più anima che corpo, che l'anima è immortale e che, di conseguenza, non finisce certo tutto qui. ^^
     
    Top
    .
  8. ILoveMichaelJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YukiJackson @ 8/4/2014, 11:34)
    Io sì. Penso che le anime esistano...se poi vadano o meno in Paradiso o all'Inferno o se esistano questi beh, lì andiamo a finire in un argomento che forse già abbiamo toccato tempo fa. Ad ogni modo sì...credo nelle anime o fantasmi o presenze o come si vogliono chiamare.

    Io non credo al Paradiso o all'Inferno..quello sono sicura ^^
    Scusate, allora mi ripeto D:

    CITAZIONE (SanaKurata @ 8/4/2014, 13:51)
    Che bel sondaggio! :D
    Io ho votato di si! :) Mi allaccio anche io a quello che ha scritto Heidi.. :/
    Io ho un amico calabrese che lo è, ma leggendo la Bibbia il loro non è proprio un bel dono.. cercherò di spiegarmi come meglio posso. In pratica loro entrano in contatto con 'le forze demoniache' e infatti loro stanno male dopo aver rivelato a una persona quello che gli viene chiesto! Non so a cosa vadano in contro perché questo mio amico non me l'ha MAI voluto dire (questo perché a me interessava diventare come lui) ma so che lui mi ha sempre detto di starne alla larga..
    Per quanto riguarda la tua seconda domanda Titty ti posto direttamente la risposta che c'è sulla Bibbia:

    La Bibbia dice: “I viventi sono consci che moriranno; ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla” (Ecclesiaste 9:5; Salmo 146:4). Perciò quando moriamo cessiamo di esistere. I morti non possono né pensare, né agire, né provare emozioni.

    Se vuoi possono esserti di aiuto anche queste letture --> Cos'è l'anima?, Anima e spirito cosa sono realmente?. Del resto puoi vedere anche QUI.
    Spero di esserti stata utile in qualche modo e di non averti annoiata. ^^ :Iloveyou:

    Ma queste entità demoniache da dove vengono? Perché allora, si devono fare queste sedute quando alla fine non entrano in contatto con "l'anima vera" della persona ma solo con lo spirito negativo?
    Quindi...secondo la Bibbia, esistono o no le anime? XD

    CITAZIONE (Wendy75 @ 8/4/2014, 15:33)
    Tytti...bè, se credo ai medium ovviamente credo anche alle anime dei defunti! :)
    Non so se esistano il Paradiso e l'Inferno, oppure la reincarnazione, oppure se si resta qui per l'eternità ma in una dimensione parallela...io mi sono fatta delle idee un pò contorte in merito (in continua evoluzione), che credo di aver già raccontato varie volte ed evito di ripetermi. Logicamente la verità non può conoscerla nessuno finchè è vivo!**
    Però alle anime ci credo eccome. Credo che noi siamo molto più anima che corpo, che l'anima è immortale e che, di conseguenza, non finisce certo tutto qui. ^^

    Ho la sensazione che la reincarnazione possa esistere ma non sono sicurissima...ho sentito e ho letto da qualche parte che ci sono diverse persone che vogliono conoscere la propria esistenza passata ma non so se si può effettivamente capire se può essere vero o no o se possa coincidere con la personalità di oggi....


    Fino a poco tempo fa credevo alle anime e avevo anche un motivo che non sto qui a dire (XD) ma adesso, con l'avvento di tutto questo business mi ha fatto pensare che forse tutti ci vogliono prendere in giro e soggiogarci in qualche modo, toccando dei punti dolenti per suggestionarci! :s
    Sono un bel po' confusa...forse perché sono molto materialista...
    Vi chiedo scusa se sono "uscita" un po' fuori tema ma non pensavo di chiedere altro xD
     
    Top
    .
  9. SanaKurata
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le entità demoniache provengono proprio dal diavolo!! :/ Per questo è meglio starne alla larga.. perché così diciamo che si tende a stringere 'un patto' con Satana e poi se ne pagano le conseguenze..
    Per le sedute.. infatti sarebbe meglio evitarle, perché alla fine se non provengono da fonti positive io le vedo inutili (ovviamente io mi baso su quello che c'è scritto sulla Bibbia, ognuno è libero di credere in quello che vuole ci mancherebbe)!! :)
    Per risponderti alla tua terza domanda ti voglio fare l'esempio di una candela! Tu hai una candela accesa (la candela simboleggia la vita mentre il fuoco l'anima), una volta che si finisce di sciogliere la cera cosa succede? Si spegne il fuoco, ecco! L'anima ESISTE in noi, ma una volta che moriamo; muore anche la nostra anima. :)
    Ripeto per l'ennesima volta che le mie risposte si basano completamente sulla nostra Bibbia (che poi quella dei Testimoni di Geova è uguale, cambia solo il fatto che loro Dio lo chiamano Geova e che usano termini più moderni della nostra versione); del resto spero di non infastidire le idee di qualcuna di voi. :withlove:
     
    Top
    .
  10. ILoveMichaelJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono qui per ascoltare le opinioni di tutte quindi, non ti preoccupare se la tua è diversa dalle altre Sara :D Alla fine, ognuno di noi la pensa diversamente su ogni cosa...^^

    CITAZIONE
    L'anima ESISTE in noi, ma una volta che moriamo; muore anche la nostra anima. :)

    Ecco, adesso ho capito cosa intendevi :D
     
    Top
    .
  11. SanaKurata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si va beh era per renderti l'idea! :D
    Non mi riferivo a te Titty quando faccio delle precisazioni, ma in generale. :)
     
    Top
    .
  12. Titti4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wendy75 @ 7/4/2014, 22:16) 
    Che belli i sondaggi!!! :love: Mi piacciono un sacco e penso che dovremmo crearne di più!^^
    Per quanto riguarda i medium...sì, io ci credo! Credo che ci siano persone dotate di sensibilità percettive particolari (o dalla nascita, oppure acquisite dopo determinati eventi), che sono in grado di entrare in contatto con altre dimensioni...quindi con spiriti, energie, ecc.
    Però credo anche che si sia creato un vero e proprio businness su queste cose (come hai giustamente detto tu), e che ci siano molti, troppi, imbroglioni e truffatori che speculano e si approfittano della disperazione e fragilità della gente. E lo trovo vergognoso. :disgusto:
    I veri medium non chiedono denaro (così come gli sciamani o i guaritori di certi popoli tribali), hanno un dono e come tale sentono di doverlo donare a chi ne ha bisogno: per i medium veri, accettare denaro o compensi è addirittura un'offesa! E poi, solitamente, (come hai già scritto) non si fanno molta pubblicità, anzi...tendono a voler passare inosservati e si viene a sapere di loro tramite il passaparola.
    In provincia di Cremona so che ce n'è una, c'era stata anni fa una mia parente dopo la morte del marito: non so bene cosa le aveva detto la medium e cosa era successo, però ricordo che c'era andata più di una volta e le era servito. E ne ha sempre parlato benissimo. (e non ha mai chiesto soldi)
    Comunque anche nelle indagini investigative a volte viene chiesto l'intervento di medium, ce ne sono alcuni che proprio collaborano in modo fisso con la polizia e tempo fa in una trasmissione avevano elencato una serie di casi risolti proprio grazie all'aiuto di messaggi da parte dei medium. (anche per l'omicidio di Yara sono stati interpellati dei medium, ma purtroppo senza esito...)
    Io non so dire se ci andrei: ci avevo pensato qualche volta, perchè mi piacerebbe (e forse mi servirebbe) mettermi in contatto con certe persone che non ci sono più :( però poi in me prevalgono la paura e l'idea (che ho inculcata da sempre) che i morti vadano lasciati in pace. Quindi ho sempre evitato e penso che eviterò sempre. Poi boh...mai dire mai!

    Ciao Wendy75,
    ho visto che hai parlato di questa Medium di Cremona. Circa vent'anni fa anche mia madre le scrisse e ricevemmo una risposta che era autentica al 100% .
    Vorrei ricontattarla ma purtroppo non so come, in quanto l'indirizzo era pubblicato su un vecchio giornale tipo Visto che purtroppo non trovo più.
    Non è che potresti farmi il favore di mettermi in contatto o fornirmi un indirizzo a cui scriverle? Te ne sarei tantissimo grata.
     
    Top
    .
  13. jacquelinej
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello qs sondaggio,ma sarò sintetica,perchè vado di fretta...
    credo che qualche medium esista,anche se quelli veri sono pochi,perchè,come avete detto pure voi, si è creato un vero e grande bussines.....ed abbia la capacità di mettersi in contatto con qualche entità...come credo esistano le anime.....
     
    Top
    .
  14. Mira Sensitiva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ci posso dire che le medium esistono veramente e non lo dico per sentito dire ma perche lo sono io. Ho questo dono ormai da 25 anni e ho aiutato tanta gente certo non lo faccio gratis anche perche dedico tutto il mio tempo ad aiutare la gente quindi mi potete capire. Comunque in conclusione chiunque avesse bisogno mi può scrivere qui e io sarò lieta di aiutarci. ciao un abbraccio a tuttiiii
     
    Top
    .
13 replies since 7/4/2014, 18:40   559 views
  Share  
.