Ragazze interrotte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,446
    Reputation
    0
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    Offline



    Siamo nel 1967 e la diciassettenne Susanna Kaysen (Winona Rider) si comporta come tutte le altre adolescenti sue coetanee: confusa, insicura e impegnata a dare un senso al mondo in continua evoluzione che ha intorno. Ma lo psichiatra che la visita per ordine dei genitori, dà a questo comportamento un nome preciso: "disturbi della personalità", che si manifestano attraverso l'incertezza riguardante la propria immagine, gli obiettivi a lunga scadenza, le amicizie e gli amori da avere e i valori da adottare. Così, dopo questa diagnosi, decide di non preoccuparsene più mandando Susanna al Claymoore Hospital. Qui conosce Lisa (Angelina Jolie), un'affascinante sociopatica, Daisy, una figlia di papà viziata e con la passione per i polli allo spiedo e per i lassativi e Polly, una ragazza con il viso ustionato ma con il cuore incredibilmente privo di cicatrici. Alla fine Susanna dovrà decidere fra il mondo di coloro che vivono all'interno dell'istituto e quello al di fuori di esso, sotto la guida di un'infermiera "quadrata" come Valerie (Whoopi Goldberg) e del primario di psichiatria dell'ospedale, la dottoressa Wick.
    Diretto da James Mangold, il film è tratto dalle memorie di Susanna Kaysen sui suoi due anni trascorsi al Claymoore, dove analizza i confini tra l'essere libero e l'essere rinchiuso, tra amicizia e tradimento, tra follia e sanità mentale. In un cast eccellente dove spiccano alcuni premi Oscar come Whoopi Goldberg e Vanessa Redgrave, o candidate come Winona Ryder, fa la sua splendida parte anche, e soprattutto, Angelina Jolie che infatti ha avuto la nomination per l'ultimo premio Oscar come miglior attrice non protagonista.

    ------------------------------------------------------------------------

    Questo film mi piace un sacco, bellissimo e toccante...la Jolie ha interpretato al meglio il suo ruolo (a mio parere). Lo consiglio a chi non l'avesse ancora visto, perchè fa rifettere sulla linea di confine, sottilissima, tra "normalità" e "follia"...e sul fatto che forse ciò che spesso si definisce "pazzia" non è altro che bisogno di essere amate.
    Bello!
     
    Top
    .
  2. YukiJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io odio i film con la Jolie, mi sposta troppo la nervatura, ecco perché non l'ho visto e dubito che lo farò xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,446
    Reputation
    0
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    Offline
    :haha: :haha: La odi così tanto?xD
    Bè comunque peccato, perchè secondo me ti piacerebbe!
    Parla di "matte" in manicomio, la nostra probabile fine!! :haha:
     
    Top
    .
  4. YukiJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora che ho visto il film (non proprio ora...più o meno un mese fa xD) posso darne un giudizio. Non mi piace...e continua a spostarmi la nervatura la Jolie xD Mi sono divertita a psicoanalizzare i personaggi però :P
    La parte più bella? Quando è uscito Jared Leto nei panni del fidanzato di Winona xD Ebbene sì, mi sono lasciata convincere perché volevo vedere lui! :haha: sono incorreggibile :P

    ps
    Alcune frasi dette nel film mi piacciono però :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,446
    Reputation
    0
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ebbene sì, mi sono lasciata convincere perché volevo vedere lui! :haha: sono incorreggibile :P

    :haha: Ok, sei un'irrecuperabile monellaccia!!xDD
    Scherzi a parte...secondo me se al posto della Jolie ci fosse stata un'altra attrice, ti sarebbe piaciuto. Perchè la storia è bellina, no? :)
     
    Top
    .
  6. YukiJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carina... Non mi è piaciuto il finale...non ho capito dove volesse andare ad "apparare" xD
     
    Top
    .
5 replies since 30/5/2013, 23:00   45 views
  Share  
.