Le nostre letture

perchè leggere fa bene all'anima!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,446
    Reputation
    0
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    Offline
    Qui si parla di libri!
    Quelli che abbiamo letto, che stiamo leggendo o che vorremmo leggere...quelli che amiamo o quelli che invece non ci sono piaciuti...i libri che vorremmo consigliare oppure...sconsigliare!
    Insomma...tutte le letture che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato un segno nella nostra vita!
    Postiamo, raccontiamo e....BUONA LETTURA!!!:)
     
    Top
    .
  2. YukiiJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace tantissimo questo topic perché adoro leggere^^
    Allora... I miei primi libri (età 5/6 anni) sono stati 'Piccole donne' e 'Piccole donne crescono': sono i miei preferiti. Sono cresciuta con quei principi che troviamo anche nelle sorelle March.
    Di libri ne ho letti davvero tantissimi, tutti che mi sono piaciuti (perché scelti con cura), quindi meglio che non scrivo l'elenco, ma posso consigliarvi quello che ho iniziato a leggere ieri: 'Amabili resti' che ha dato il nome anche al film (altrettanto bello ma non quanto il libro che spiega benissimo i pensieri della protagonista).

    Per oggi ho finito XD
     
    Top
    .
  3. AvrilJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace leggere ma di solito non posso per circostanze che non dipendono da me.
    Il miglior libro d'amore che abbia letto è stato "Le stagioni dell'Amore"....fantastico. Non lo dimenticherò maiii!!! *-*
    Adesso sto leggendo la Twilight Saga perchè mi piace il modo di scrittura moderno.
    La mia migliore amica divora i libri come te Kika. Ha letto una piccolissima saga di 2 libri che ha divorato in una settimana. Ispira anche a me. Penso di prenderglieli in presto appena finisco di leggere l'ultimo libro della Mayer^^
     
    Top
    .
  4. YukiiJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace il titolo del tuo libro preferito, gli darò un occhiata appena finisco questo^^
     
    Top
    .
  5. AvrilJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' moooolto bello....non è tanto grande perchè è vecchiotto...ma è bellissimo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,446
    Reputation
    0
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    Offline
    Anch'io faccio parte delle 'divoratrici di libri'!:)
    Amo leggere e di libri ne ho letti davvero tanti!(alcuni anche più di una volta)
    Il titolo del mio primo libro non lo ricordo con esattezza...ero alle elementari...forse "Pattini d'argento"...
    Non ho un genere preferito, leggo di tutto!
    Non ho neanche un libro preferito...ne ho troppi!
    Uno di quelli che rileggerei all'infinito è "Il piccolo principe"...
    Ci sono alcuni autori di cui non perdo un libro: Paulo Coelho, Sepulveda, Faletti...
    Fino a qualche anno fa mi piacevano anche quelli di Stephen King...poi ha iniziato ad annoiarmi!
    In questi giorni sto leggendo un libro credo sconosciuto (comprato a un mercatino tempo fa): "La bussola del cuore" di Priscilla Cogan...e devo dire che mi piace moltissimo!
     
    Top
    .
  7. YukiiJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il piccolo principe è stupendo!!!!
    Lo rileggerei all'infinito *__*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,446
    Reputation
    0
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YukiiJackson @ 28/2/2011, 22:03) 
    Il piccolo principe è stupendo!!!!
    Lo rileggerei all'infinito *__*

    Anch'io! E' uno di quei libri che ogni volta che lo rileggi...è diverso!
    E' meraviglioso!
     
    Top
    .
  9. AvrilJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho letto...*-*
     
    Top
    .
  10. YukiiJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In più mi ricorda tantissimo Michael....
     
    Top
    .
  11. jacquelinej
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sò leggendo:Il bambino che leggeva il corano di Ali Eteraz,un libro che parla dell'islam...perchè mi affascina il mondo arabo e stò leggendo Osho:la vita è un dono...abbastanza impegnativi.....vado però a rilento,perchè non ho molto tempo e la sera preferisco rilassarmi guardando un film perchè è meno impegnativo
     
    Top
    .
  12. AvrilJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il libro che sto leggendo è semplicemente stupendo e meraviglioso..

    image



    Trama:
    Dio e il diavolo hanno finalmente trovato un accordo su qualcosa: stanchi della loro continua lotta, vogliono determinare una volta per tutte chi, tra il bene e il male, deve trionfare sul mondo per l'eternità. Per la loro partita finale hanno pensato a tutto: sette giorni di duello tra i loro due migliori agenti, un duello a colpi di buone e cattive azioni. Zofia è l'inviata da Dio, un creatore un po' strambo che vive all'ultimo piano di un grattacielo a San Francisco. E Lucas è il suo avversario, l'agente di Lucifero, o Presidente, che vive, naturalmente, più in basso nello stesso edificio. Tutto è pianificato al dettaglio, ma accade l'imprevisto: i due agenti si incontrano e si innamorano...

    Ieri ho letto più di 100 pagine....oggi lo continuo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,446
    Reputation
    0
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    Offline
    Interessante Tytti! Interessante ed entusiasmante...sono anch'io curiosa di sapere come va a finire! Se sarà il bene a vincere, o il male...
    Mi ispira come libro...ne terrò conto e prossimamente lo leggerò!
    Quindi.........non dirmi il finale!:)
    P.S. il 7 è ovunque!!!!!!!!!:D :D :D

    Io invece sto rileggendo "Undici minuti", di Paulo Coehlo.



    L'avevo già letto quando era uscito, anni fa, e siccome mi era piaciuto tantissimo (e adesso sono sprovvista di nuovi libri) ho deciso di dargli una 'rispolveratina'!:)

    Trama:
    "Se non penserò all'amore, non sarò niente."
    "Il mio obiettivo è comprendere l’amore."
    Così scrive Maria, la protagonista di questo sorprendente romanzo di Paulo Coelho, all’inizio del suo diario. Maria è una ragazza del sertão brasiliano che, dopo aver incontrato un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, si lascia sedurre dal miraggio di una vita diversa.
    Trasferitasi a Ginevra, sfumato rapidamente il sogno di lavorare come ballerina di samba, la ragazza comincia a esercitare la prostituzione e, dagli incontri con i suoi clienti, sviluppa la sua particolare conoscenza del mondo. Gli undici minuti del titolo, il limitato arco di tempo che Maria dedica a ciascun uomo, diventano quindi lo strumento attraverso il quale la ragazza entra in contatto con l'anima degli sconosciuti che incontra. E sarà proprio uno di questi uomini, il pittore Ralf Hart, ad aprirle le porte di una nuova consapevolezza.
     
    Top
    .
  14. AvrilJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Wendy! Viene citato sempre quel numero...è veramente scorrevole..non stufa per nulla!

    Anche il tuo libro sembra molto interessate *_*
    Ne terrò conto!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,446
    Reputation
    0
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    Offline
    Tutti i libri di Coehlo sono interessanti!:)
    E' tra i miei scrittori preferiti!
     
    Top
    .
73 replies since 24/2/2011, 20:45   356 views
  Share  
.